28 February 2016





Ciao ragazze, oggi ho il piacere di condividere con voi un video che mi ha fatto riflettere molto...
Si tratta di una ex modella svedese che dopo cinque anni di lavoro si è vista costretta ad abbandonare la propria carriera a causa del suo corpo. Leggendo molti commenti sotto il video, ho appreso che l'industria della moda sceglie modelle e modelli molto magri per valorizzare gli abiti proposti alle sfilate di moda e per non far concentrare l'attenzione sulle forme delle modelle.
Non so voi, ma io non la penso assolutamente così. So che l'industria della moda è un caso particolare, dove vi sono dei requisiti da rispettare ma non lo trovo semplicemente giusto.
A mio parere, un vestito che calza a pennello ad una modella che è in grado di riempirlo con le sue forme, è un vestito migliore, che probabilmente colpirà più di un vestito che veste un corpo più magro del dovuto.
Adesso, non vorrei che fraintendeste il mio pensiero: non sto assolutamente criticando il corpo altrui, bensì gli standard che propone la società del giorno d'oggi.
Ognuno è libero di fare le proprie scelte, di sentirsi bene con il proprio corpo e non di essere costretto a modificarlo per qualcun'altro.

Hey girls, today I want to share with you a video that makes me think a lot...
It's a video about an ex swedish model that after five years of work, she has been forced to leave her career because of her body. Reading many comments under the video, I understand that the fashion industry chooses skinny models for valorising the dresses proposed in fashion shows and for not concentrating the attention on the model's shapes.
I don't know you, but I don't share this thought. I know that the fashion industry is a particular case and there are requirements to respect but I don't think that it's right.
Personally, a dress that fits perfectly to a model that is able to fill it with her shapes, is a better dress, that maybe will be more interesting than a dress that fits a body skinnier than necessary.
Now, I don't want that you misunderstand my thought: I'm not criticizing the other people's body, but the standards that the society proposes nowadays.
Everyone is free to make his own choices, to feel well with his own body and to not be forced to change it for someone else.


Questa sono io. Ogni tanto viene anche a me qualche complesso del tipo: le mie gambe sono troppo grandi, bla bla bla... Ma poi, pensandoci bene, mi ricordo di essere nata così. Da due anni a questa parte vado in palestra e cerco di tenermi in forma, anche se ultimamente ho preso qualche kg in più, ma nonostante tutto mi vedo sempre la sessa e mi accorgo che sto crescendo e il mio corpo sta cambiando. Io sto bene così, ecco cosa penso. Adoro le fitness models, perché a mio parere sanno valorizzare davvero il loro corpo attraverso l'attività fisica e uno stile di vita salutare. Ne cito alcune che mi hanno incoraggiata a fare attività fisica e che come me, continuano ad ispirare milioni di ragazze in tutto il mondo:
Jen Selter, Amanda Lee, La Bella ReinaE voi che ne pensate?

This is me. Sometimes I think: my legs are too big, bla bla bla... Bu then, thinking about it, I remember that I was born like this. For two years, I go to the gym and I try to keep fit , also if recently I took a few extra pounds, but despite everything, I look at myself with the same light and I understand that I'm growing and my body is changing. I feel well like this, here's what I think. I love fitness models because I think that they can valorize their body, through exercise and an healthy lifestyle. Jen Selter, Amanda Lee, La Bella Reina. What do you think about it?



Magari di loro ve ne parlerò nel prossimo post :P
Maybe I'll talk about them in the next post :P


14 comments:

  1. Wow...it look super amazing...thx for sharing honey...:-)

    ReplyDelete
  2. La società sotto questo punto di vista fa schifo. Mi dispiace soltanto per coloro che si fanno influenzare da questi stupidi e assurdi standard, e magari si ammalano (o peggio..) per assomigliare alle modelle scheletriche che vedono in passerella. Purtroppo magro spesso non è sinonimo di sano. Anche io amo molto i fisici più pieni ma comunque tonici (ad esempio quelli delle fitness models che hai citato tu). Penso che ognuno stia bene com'è, e se una persona decide di mettersi a dieta o di dimagrire dovrebbe farlo solo per piacere a se stessa, non per piacere alla società e sottostare ai suoi standard.. Io so di non essere magra, non ho un fisico da modella (anzi per niente haha) ma ho imparato ad apprezzarmi e a valorizzare le mie curve..
    Comunque penso tu sia bellissima! E anche la ragazza del video lo è.
    Sarebbe bello se le persone capissero che la bellezza non si misura in base al peso, all'altezza o ai centimetri. La bellezza non ha standard, non ha misure massime entro cui bisogna rientrare, non ha "troppe curve" o "troppi chili". La bellezza è al di sopra di tutto, di tutti gli standard, di tutte le mode, di tutte le misure e di tutta la stupidità. E parlo di stupidità perché arrivare a dire che quella ragazza del video è "troppo grossa" è da stupidi. Se per valorizzare i loro abiti e non far cadere l'occhio sulle forme delle modelle le vogliono anoressiche allora farebbero meglio a esporli addosso a dei manichini.
    E comunque certi abiti starebbero meglio a persone un po' più in carne.

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    ReplyDelete
  3. Io la penso esattamente come te! Poi in generale secondo me le modelle dovrebbero essere più in carne anche perché indirettamente per alcune persone diventano modelli da seguire e secondo me le ragazze un poco più in carne sono più sexy! Un bacio

    ReplyDelete
  4. Io "purtroppo" ho un metabolismo fin troppo veloce, dico purtroppo perché a 24 anni con un'altezza di 1.67m peso solo 45kg...ho cercato di ingrassare, o comunque prendere almeno 5kg in più in tutti i modi, ma niente, ci son casi in cui se son fin troppo sotto stress dimagriscono pure...il mio corpo mi piace abbastanza, anche se quei kg in più mi farebbero senz'altro stare meglio...
    Concordo con te con la visione che la società ci vuole dare, le modelle troppo magre non son esattamente il massimo, un vestito va "riempito" e così rende anche meglio, questo lo so bene...penso che ogni corpo sia bello a modo suo, e che dovremmo cominciare ad allontanarci dai canoni che ci son stati prefissati

    ReplyDelete
  5. There are going to be people that they are going to tell you that you are to much or to less of something, or that you're not got enough, because they are insecure, evil and mean,

    You're beautiful and what if is to big! haha is your own beauty!

    Wish you strength and sucess!! :)

    Please check my Blog!! :)

    http://www.alessabernal.com/

    Alessa Bernal :)

    ReplyDelete
  6. Purtroppo il mondo della moda è così! Anche se si sta rivoluzionando visto l'entrata in scena di modelle curvy.
    Un bacione,
    Mary
    http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/

    ReplyDelete
  7. Ogni tipo di fisico, ognuno di noi ha i suoi punti di forza e di debolezza. Io non ho amato il mio corpo per anni inseguendo un ideale che semplicemente non posso raggiungere perché la mia corporatura non lo consente, perché è così e basta. E quando sono arrivata 3 kg sotto peso (per una dieta ferrea, non per disturbi alimentari, fortunatamente)... non mi piacevo comunque. Vedevo il seno e il sedere sgonfi, le braccia e le cosce quasi della stessa misura (parti di me che anche se dimagrisco restano praticamente uguali)... a quel punto che farsene della pancia piatta? Ora ho preso qualche chilo da allora e ho cambiato "strategia": ho imparato ad amarmi valorizzandomi con i capi che scelgo di indossare, non mi veco più brutta e grassa, so di non poter indossare gli shorts o i crop top, ma va bene così, indosso altro! Qualcosa che mi fa sentire bene e a mio agio.
    Cos'è cambiato da quando ero molto più magra, ma non mi piacevo? La TESTA! E meno male!

    Grazie per questo post cara, un bacio :*

    ReplyDelete
  8. è un argomento che crea sempre molto scompiglio...
    comunque tu sei bellissima e sana!

    ReplyDelete
  9. che bella che sei.. comunque ho sentito della modella che secondo la moda è troppo grassa.. è un argomento molto particolare questo.. anche perché piacersi al giorno di oggi che siamo circondate da ragazze super fisicate visti su tutti i social è molto difficile. ci dovremmo piacere di più:)

    ReplyDelete
  10. Non ci piacciono le scelte delle case di moda. Insomma, essere eccessivamente magri fa male alla salute. Viva le forme! :) (senza esagerare neanche nell'altro senso)

    The Lunch Girls

    ReplyDelete
  11. Tu sei stupenda! E purtroppo il mondo della moda su questo argomento si sta muovendo un po' lentamente.. Fisici troppo magri non vanno bene per la salute.. quindi assolutamente molto meglio le forme pur restando in salute ovviamente!

    Un bacio

    http://welovefashion.it/outfit/come-indossare-lo-smanicato-di-ecopelliccia-di-giorno/

    ReplyDelete
  12. Sono d'accordo con il tuo pensiero e trovo che parlare di questi argomenti non sia sempre facile. Tu dimostri una sensibilità non comune!

    Bee♡,
    www.veryberrybee.com

    ReplyDelete
  13. wow!!!!! Looking nice on picture.

    ReplyDelete
  14. Grazie mille a tutti ♥♥

    ReplyDelete

Popular post

Sunny days

hello!


Follow me

Instagram

Follow

Newsletter

Page views

widget contatore visite